HOME / Home / Home
Un bimbo felice? Pizza in box e un gioco a sorpresa

L`idea di Hippo Pizza contro l`Happy Meal Mc Donald`s

logo-hippo-pizza.jpgHa fatto tanto parlare (creando disdegno in noi italiani) lo spot Mc Donald’s che in modo molto esplicito insinuava l’idea che c’è una sola scelta che i bambini amano, e non è la pizza, bensì il panino con le patatine fritte e il gadget della multinazionale.
Ricordiamo in breve lo spot: in pizzeria due genitori sono indecisi su che pizza ordinare, ma il cameriere, rivolgendosi al bimbo seduto con mamma e papà non ha dubbi: vuole un Happy Meal.
Ma contro una dieta sproporzionata proposta dal colosso americano, l’Italia tiene e combatte per la pizza, il piatto della cucina tricolore più diffuso al mondo, e da sempre amato anche dai più piccoli, fin da quando hanno i dentini per masticare. Il segreto della pizza è nell’impasto che la fa sorella del pane, e degli ingredienti, pochi, ma gustosissimi, della genuina (e vastissima) gastronomia regionale: salame, funghi, cotto, crudo, il pomodoro e la mozzarella ovviamente, verdure, creme di verdure, ce n’è per tutti.
La pizza per i più piccoli è un toccasana: contiene il giusto mix di carboidrati, proteine, lipidi necessari per la crescita. Il vero problema per i piccoli in pizzeria non è la pizza (ne vanno ghiotti e tutti i ristoratori lo sanno), quanto ciò che c’è intorno al momento del consumo di questo piatto. A volte i piccoli clienti si sentono fuori luogo fra le chiacchiere degli adulti e, finito il loro ultimo boccone di squisita pizza, si annoiano. L’idea semplice quanto geniale di Hippo Pizza sta proprio nel dare una sorpresa ai piccoli amanti della pizza, e cioè un box in cui scoprire sempre un nuovo gioco. Gli ideatori di questo progetto spiegano che l’idea è nata per dare alle pizzerie un’alternativa per contrastare l’Happy Meal di McDonald’s, il quale offre un pasto poco salutare, ma conquista i bimbi con i giocattoli-gadget.
«Il pensiero del gioco prevale certamente sul cibo per i bimbi! Hippo Pizza si pone in piena antitesi all’Happy Meal - spiegano i creatori di Hippo Pizza - sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista dello svago. hippopizza.jpgSi tratta di un gadget box pensato sulla falsa riga dell’Happy Meal, ma invece del panino, alle patatine fritte abbiniamo la buona pizza italiana, una bibita e un dolcetto. Poi c’è il palloncino colorato che sempre incanta i piccoli e una sorpresa che varia».
Se contro lo spot di Mc Donald’s gli amanti della pizza hanno risposto sui social con video e foto in cui i bimbi napoletani rispondono che sì, vogliono la pizza e il resto è tutto cibo spazzatura, Hippo Pizza fa di più, è una strategia commerciale che gioca contro l’Happy Meal battendolo sul campo con le stesse armi, anzi un’arma in più, la squisitezza della pizza che nessuno eguaglia.
«Abbiamo progettato l’Hippo Pizza a fine anno scorso – spiega il coideatore Carmine Fele: - dopo accurate indagini di mercato. In Campania abbiamo ricevuto pareri contrastanti sulla messa in commercio del prodotto: molte pizzerie campane non lo hanno creduto utile, ma solo per il fatto che hanno già tantissimi clienti! Invece, fuori dalla Campania, altri titolari di pizzerie hanno sposato l’idea. Per loro la “new entry” di Hippo Pizza è stato un ottimo affare, catturando l’attenzione delle famiglie con piccoli da tre ad otto anni».
Per chi volesse provare il box tutto italiano basta rivolgersi all’azienda: «un nostro agente – continua Carmine – si reca sul punto di consumo, illustrando le potenzialità di questo nuovo modo di offrire la pizza».

A testimoniare che il box pizza e gadget made in Italy sta avendo successo in pizzeria è la Pizzeria Happy Pizza (sita in Via Verdi, 33 a Sestu, in provincia di Cagliari). La titolare, la signora Loredana Farri, ci spiega che ha conosciuto Hippo Pizza proprio grazie ad un collega che lo ha adottato nel suo locale. «Il nostro collega ci ha regalato qualche box, suggerendo di provarlo; abbiamo visto che è stato subito richiesto, percepito come una bella novità dai clienti, e così ci siamo rivolti all’azienda per la prima fornitura. Devo dire che è un’ottima idea per variare e alzare la qualità del servizio. I bambini, i piccoli clienti, sono soddisfatti, e con loro anche mamma e papà».

 

www.hippopizza.it

 

hippopizza-2.jpg


03/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS